La tua opinione conta…

Sempre e comunque. Prima di tutto la tua opinione conta per le persone che hai vicino e che sanno dare alle tue parole un valore. Perciò bisogna stare attenti a ciò che si dice, soprattutto ai propri figli, che assorbono le opinioni dei genitori, responsabili,  con l’esempio, alla loro formazione, prima che possano avere un’idea propria di qualsivoglia cosa.

Ma diamo un occhio di tipo tecnico/commerciale all’opinione: se pronunciata da persone con un certo seguito va da sé che l’importanza aumenti e influenzi l’opinione pubblica, portando a raggiungere ciò che vuole: portare dati positivi verso il proprio prodotto/servizio.

Perché alla base di tutto ci sono i dati, e l’analisi degli stessi da parte di chi, nel nostro lavoro, si occupa di svilupparli per trovare il modo poi, con il cliente, di raggiungere gli obiettivi che ci si è prestabiliti.

Tutti dati rintracciabili dai movimenti di chiunque usi internet, smartphone o che semplicemente viva.

Oggi sfruttare i dati analizzandoli non è solo un vantaggio competitivo ma soprattutto una necessità che i clienti non possono ignorare se vogliono raggiungere ciò che vogliono.

Sono infinite informazioni che se analizzate ed usate a proprio vantaggio sono in grado di portare ogni Azienda a raggiungere i propri obiettivi di vendita. Perché se vale sempre il confronto tra domanda ed offerta e siamo capaci di farle coincidere il gioco è fatto.

Ecco l’importanza di un parere tecnico, perché le nostre impressioni, ciò che immaginiamo o ci sembra, spesso non corrisponde alla realtà, mentre l’analisi dei dati, quella, è capace di spiegare più di ogni cosa ciò che in realtà viene percepito dalla gente.

Ogni opinione infatti, determinata anche solo da un nostro gesto sulla tastiera, un like, un acquisto, una pagina visitata, corrisponde ad un orma lasciata ed è analizzando ognuna di queste tracce che si è in grado di capire i bisogni di un determinato tipo di clientela e calibrare così i contenuti facendo della reale comunicazione mirata, in grado di arrivare dove si vuole.

In poche parole non esiste comunicazione senza adeguata analisi delle informazioni. Sappiatelo!!

 

 

 

You may also like