Relazioni umane, la vita!

Cioè il contatto tra esseri umani. Avere ottime relazioni è poi la strada migliore per avere un vita di soddisfazione.

A partire dalla tenera età ci confrontiamo con gli altri, attraverso il gioco, poi l’esperienza scolastica, e man mano si cresce abbiamo occasione di incontrare tante persone e con molte di loro si instaurano legami più o meno forti.

A seconda del carattere, delle situazioni e a volte del tempo che abbiamo a disposizione per conoscere una persona.

Capita a volte di aver incontrato qualcuno per poche ore  e di serbarne un ricordo notevole, per il buon tempo trascorso con lui, o lei.

Quasi una magia, che spesso ci regala la possibilità di condividere relazioni lampo con persone speciali, anche solo un tragitto, e goderne ogni volta, col ricordo.

Ed è così facile, a parole relazionarsi con gli altri, mentre in realtà non sempre funziona in maniera automatica e succede che in molti ambienti, soprattutto di lavoro, ci troviamo in sintonia con certe persone mentre non riusciamo proprio a gestire al meglio il rapporto con altre.

Così rischiamo di trasformare il periodo accanto a queste persone come un vero e proprio incubo.

Fortunatamente non è sempre così rischioso avere a che fare con la gente, ma non ci si stupisce quando si vedono in commercio un’infinità di  manuali che insegnerebbero le regole principali per la sana convivenza con il prossimo, soprattutto in certi ambienti.

Alla base di tutto il proprio atteggiamento, sempre propositivo, capace da solo di accattivarsi la simpatia della maggior parte dei colleghi, anche i più difficili.

Poi, si sa, ci sono persone che istantaneamente ci piacciono ed altre proprio no. Lasciando da parte sciocchi pregiudizi sappiamo bene che un sorriso gentile è l’arma migliore per conquistare chiunque in ogni ambiente.

Avete mai provato ad avere un atteggiamento corretto ed educato con chi si ostina ad essere sgradevole con voi?

Si può rimanere stupiti!!!

 

You may also like