Parole, immagini, noi possiamo!

L’importanza delle parole, delle immagini, dei motori di ricerca, delle connessioni. Perché internet è un sistema di connessioni.

E tutti si vogliono connettere, solo così possiamo conoscere cosa vogliamo e spesso decidere il valore di ciò che ci circonda!

Il potere della conoscenza ci rende padroni di sapere e ci regala anche la possibilità di decidere cosa non vorremmo sapere.

Chi sa decidere rispetto ai dati, ha quasi in mano la conoscenza, perché li gestisce ad analizza, e attraverso lo studio di questi riesce a raccogliere input che insegnano e ti fanno migliorare ciò che vuoi: l’acquisto, la vendita etc…

Chi capisce questo è un passo avanti…

E senza determinati presupposti non si va da nessuna parte…

Chi capisce sta sul mercato e se riesci a stare sul mercato, riesci a competere, quindi hai la possibilità, non  di  vincere, ma di esistere. E magari trarre profitto, quindi guadagnare e vivere oltre il livello di sopravvivenza.

Facciamo un semplice ragionamento: se sono in grado di spiegarti bene un prodotto/servizio e te lo trasmetto al punto che tu ne capisci il valore e di conseguenza il vantaggio ad averlo, ecco che l’intento sarà raggiunto.

Avrai voglia di osservarlo, quindi lo comperi, sempre se ne hai la possibilità oppure se pensi che ti serva a tal punto da farti superare anche l’impossibilità di comperarlo farai di tutto per possederlo, chiederai un prestito, farai delle rate etc…

Tutto sta nella capacità di convincere una persona che di quel prodotto o servizio ha decisamente bisogno.

Ed il mondo è pieno zeppo di tutto questo, sta a noi essere in grado di portare acqua al nostro mulino e fare in modo che ciò che offriamo sia così irresistibile da far superare le resistenze che permettono a milioni di utenti di essere immuni a tutto ciò che ci circonda.

É la magia delle parole, dette e nascoste, quelle che ci portano verso un prodotto piuttosto che un altro e guidano le nostre scelte, a volte anche troppo!

 

 

 

 

You may also like