Relax vero…

Quindi, finalmente, parliamo di vacanze!!

Che, tanto per intenderci, non sono quelle di una mamma che si appresta a trascorrere un periodo di tempo con la famiglia, composta da due bimbi, in una situazione dove le comodità non rappresentano il confort cui è abituata a casa propria.

Questo non è relax! Il marito la raggiunge nei fine settimana ma ha talmente lavorato che si merita un piccolo periodo di riposo. (Parentesi dovuta in omaggio alle signore in questione, che sostengo psicologicamente ed abbraccio!!)

Questo per dire che vacanza non sempre corrisponde ad un periodo in cui una persona si possa rilassare completamente, quelle vere sono periodi in cui si possono fare tutte quelle cose che amiamo fare, senza stress alcuno!

Poi, per carità il concetto di relax è soggettivo, personalmente in luoghi dove c’è pochissimo da fare, dopo la lettura che adoro, se non ci sono attività/escursioni mi prende una certa irrequietezza! Ognuno ha un proprio concetto di relax e non sempre riesce ad accontentarsi.

E qui si arriva al nocciolo del pensiero: siamo davvero capaci di rilassarci come dovremmo, o meglio siamo in grado di fare qualcosa di estremamente gradevole per il nostro corpo e spirito?

Necessario scegliere la meta giusta e saper staccare la spina, magari spegnendo lo smartphone per qualche giorno… Qualche ora?!

Se una persona si sente bene, qualsiasi concetto abbia di vacanza, direi che ha fatto centro, anche se spesso si torna dal periodo tanto agognato più stanchi di prima.

Ma ricordate le vacanze di quando eravamo ragazzi? Quelle trascorse con amici e pochi altri pensieri se non divertirsi a più non posso? Che meraviglia!

Con l’età cambiano le esigenze, certo, ma un bel periodo in un luogo dalle caratteristiche amene e con le persone giuste sarebbe in grado di ricaricarci come non mai. Preferireste da soli, rispondendo solo ed esclusivamente alle vostre esigenze? Perché no?

E tornare alla normalità con un bagaglio di esperienze così piacevoli da permetterci di affrontare la routine con tutto un altro spirito!

You may also like