Il fallimento…

Quando pensi di fallire puoi riuscire in tutto!!

L’ho letto da qualche parte, e pensandoci bene quando sbagli dovresti imparare qualcosa, quindi il fallimento è terapeutico quanto lo è sbagliare. Senza errori come si fa ad imparare qualsiasi cosa? Impossibile!

Eppure tutta questa paura di fare perché c’è poi il rischio di cadere in errore…

Quante cose sbagliamo, anche facendoci male, prima di essere in grado di farle correttamente! Ricordate le cadute con i pattini, in bicicletta? Mettendosi alla prova fisicamente, e cercando di superarsi è davvero impossibile non cadere.

E così vale anche per le prove che fisiche non sono, ed a volte risultano ancor più difficili!

Quindi non dire ciò che provi ad una persona, perché c’è il rischio che non provi altrettanto e che tu possa essere deluso, ad esempio!  Ma pensate se alla fine anche l’altra persona nutre gli stessi sentimenti e per lo stesso motivo non si dichiara. Un disastro! Entrambi destinati ad una vita diversa da quella che potrebbe riservare un grande amore!

Oppure semplicemente si sogna di fare qualcosa per tutta la vita ma non si ha il coraggio di mettersi in gioco perché il rischio è appunto il fallimento!

Va bene, allora rimaniamo tutti nella confort zone, tranquilli, senza rischiare, e naturalmente lamentandoci della vita piatta e noiosa, che non ci consente di vedere realizzati i nostri desideri!

Un vecchio detto, ” Chi non risica, non rosica” riassume appieno il concetto.

Invece facciamole tutte, quelle cose che ci piacerebbe  fare, ma di cui abbiamo paura, diciamole, quelle parole che abbiamo in gola e sembra vogliano uscire ma poi, chissà il perché, rimangono lì!

Perché poi, va a finire che potrebbe pure andarci bene, ed i nostri piccoli/grandi sogni rischierebbero  di realizzarsi e alla fine ci toccherebbe pure sentirci felici davvero… Sia mai!!

Perfetto, diamoci da fare, che la felicità o un attimo di soddisfazione sono spesso a portata di mano, a volte molto più di quanto possiamo credere!!

Basta solo un po’ di coraggio.

 

 

You may also like