Il business su facebook

Sono davvero felice di scriverne a riguardo, perché Facebook, questo Social Media, è un giovane fenomeno, nato nel 2004 ma in Italia ha raggiunto ad oggi standard incredibili. Da una decina d’anni è diventato un reale fenomeno. Un fenomeno anche di business.

MA…

Per gioco, trovare vecchi amici, amori, farsi i fattacci degli altri è gratuito ed è un fatto. Se vogliamo, invece,  che la pagina Facebook della nostra azienda dia certi risultati in termini di guadagno, allora non è più gratuito.

GIÁ…

Infatti, quando un cliente desidera usare Facebook a fini di business, gli va spiegato bene quanto segue:

Facebook funziona ma dipende da molti fattori: dal brand, dal settore, dagli obiettivi, di certo è un’ottima vetrina ma come per ogni vetrina dipende da cosa è esposto, da come è addobbata la vetrina stessa, dagli obiettivi di vendita etc…

Prima di tutto tornando all’articolo precedente, bisogna pensare al budget a disposizione. Perché se investi un piccolo gruzzoletto avrai come ritorno un piccolo gruzzoletto.

Se, al contrario, decidi di investire di più ecco che ti si aprono porte dalle quali certamente esce il tuo denaro ma dalle quali rientra anche nel giro di tot tempo, nella stessa quantità, e più…

Ma bisogna curarla la pagina Facebook di un’Azienda, e soprattutto saperla curare: ogni giorno sarebbe da scriverci, analizzare, rispondere, incrementare.

A monte deve esserci un piano editoriale ben preciso, che ci dia la possibilità di stabilire degli obiettivi ed una strategia che porti a ciò che il cliente desidera raggiungere.

Serve la pagina Facebook, eccome se serve, ma bisogna saperla utilizzare: come ogni strumento.

Se possiedi un trapano spaziale, capace di mille funzioni ma non lo sai usare, meglio che ti armi di martello e buona pazienza. Di certo non sognarti di fare del bricolage di alta qualità!

Quindi, come sempre, affidati ad un’ Agenzia e ai suoi professionisti, e vedrai che sapranno trattare anche questo e darti la soddisfazione che stai cercando e che da solo non riuscirai mai a raggiungere.

 

 

You may also like