Gli obbiettivi della comunicazione – Parte 1 –

Strategia: necessaria come l’aria per respirare

Iniziamo col dire che avere obbiettivi, in genere, è importante. Intendo nella vita, sapere cosa si vuole, è già un buon inizio. Come raggiungerli è un altro punto, ma andiamo per ordine.

Quante volte mi è capitato di conoscere professionisti che vogliono dare una certa immagine al proprio prodotto o professione e lamentano di non aver avuto il risultato che si aspettavano dalla comunicazione fatta fino a quel momento.

Arrivati a questo punto non sanno cosa fare per due motivi:

  • hanno speso soldi che non hanno dato ritorno quindi sono restii a spenderne ancora
  • non conoscono l’argomento abbastanza a fondo per poter creare una strategia per risolvere la    situazione.

La soluzione esiste: affidarsi a chi, per professione, conosce l’argomento riconosce gli errori commessi e, cosa più importante, ha gli strumenti per far sì che non si ripetano.

Le web agency servono a questo.

Analizzano il motivo per il quale non hai il risultato voluto e può essere a causa del contenuto inesistente, grafica obsoleta, nessun analisi adeguata, pagine social lasciate a loro stesse. 

Gli strumenti tecnologici vi aiuteranno a trovare una strategia adeguata.

Perché è il caso di averne una, ci vuole un piano, quello che gli esperti marketing chiamano business plan.

La scribacchina che c’è in me consiglia di prendere carta e penna perché è così che si imposta un progetto di comunicazione.

Perciò, se avete un sito dal quale non avete avuto alcun ritorno, invece di arrivare alla conclusione errata che “Tanto, la pubblicità non funziona più!” che è un po’ come dire “Ho comprato un paio di Louboutin, nuove, a 100 euro sul web e non sono arrivate, mai più Louboutin in vita mia!”.

Analizziamo i fatti: “La pubblicità” funziona, eccome, ci sono aziende che spendono un’infinità di soldi perchè sanno che questi torneranno indietro, moltiplicati.

E le Louboutin? Per quale motivo avresti potuto comperare delle scarpe da 600 euro a quella cifra? Forse pensavi di ricevere solo le famose suole?!

C’è sempre bisogno di capire e di saperne di più.

Con l’aiuto di capaci professionisti impostate il vostro progetto imprenditoriale ed utilizzate lo strumento della comunicazione come va usato.

Darà risultati sicuri.

You may also like