Google AdWords è web marketing

Web marketing a piccole dosi

Facendo un passo indietro andiamo dritti nel Web Marketing, e più precisamente, nel Search Engine Marketing, che può aiutarvi ad accrescere il numero di visitatori, la tipologia degli stessi, ed aumentare la visibilità flirtando con i motori di ricerca.

Ma torniamo alle campagne di Google AdWords per capire cosa siano e soprattutto a cosa servano. 

Sono una forma di pubblicità attiva, perché sarete voi a decidere come raggiunge i vostri potenziali clienti  a seconda della tipologia cui mirate, della zona di destinazione che vi interessa, e la gestirete con i tempi che vorrete.

Sono uno strumento onesto di base perché sarete voi a decidere quanto investire e, cosa davvero importante, in base ai risultati avrete modo di regolarvi e spostare il tiro, mentre molti vostri concorrenti staranno ancora cercando una risposta al non ritorno adeguato della propria comunicazione.

Gli esperti del web dicono che questo è solo un anello della catena del marketing, ma pur sempre un anello essenziale. Perché vi permette di raggiungere clienti che non immaginavate nemmeno di poter contattare.

Certo, da solo, non produce granché, perché se gli utenti che fate arrivare alla vostra pagina, che sia sito o ciò che vorrete, non trovano ciò che li soddisfi, allora non funziona. 

Come per qualsiasi prodotto/servizio: se è orrendo e/o non dà risultato avrete fatto un buco nell’acqua.

Per avere risultato effettivo vi potete affidare alle campagne Google, ma la cosa più importante è che vi affidiate a professionisti capaci, in grado di indicarvi la strada migliore per arrivare al risultato che volete.

Possiamo creare una campagna Google Adwords, e gestirla in modo che venga generato un traffico qualificato/specifico/mirato verso il vostro sito, per attirare il maggior numero di clienti possibile ed avere il ritorno che volete.

Uno strumento efficace perché aumentando i visitatori, cioè veicolandoli  ovunque vogliate sul web, può incrementare le vendite online, farvi ricevere più telefonate se è quello che volete, oppure ti servirà a far girare il tuo business e/o fidelizzare i vostri clienti. Non poco, direi.

You may also like